Mi chiamo Noemi Adele Girardi, avvocato civilista, iscritta presso l’Ordine degli avvocati di Torino.
Il mio Studio Legale offre consulenza a privati ed aziende nelle fasi stragiudiziali e giudiziali della vertenza e si avvale inoltre di una rete di professionisti e consulenti esterni al fine di consentire un’assistenza globale e precisa anche in materia medica e fiscale.
Ciò che contraddistingue la mia attività professionale è il rapporto con il Cliente basato sulla fiducia, lealtà nei comportamenti e correttezza professionale sin dal primo incontro.
Infatti il pilastro sul quale poggia il mio rapporto professionale con il cliente è senza dubbio costituito dalla massima trasparenza e aggiornamento costante sull’andamento della pratica.
Difendere le persone, aiutarle a dirimere le loro controversie, sostenerle emotivamente durante le fasi del giudizio sono per me priorità irrinunciabili.
SERVIZI
Diritto di famiglia
Lo studio Legale Girardi si occupa con professionalità e la dovuta delicatezza delle materie relative alla fine del rapporto coniugale quali separazioni, divorzi, modifiche delle condizioni di divorzio e separazione nonché di affidamento dei minori, interdizioni, amministrazioni di sostegno, unioni civili e convivenze;
Risarcimento danni
Da sinistri stradali, fatto illecito, responsabilità professionale e medica;
Invalidità
Mi occupo altresì, prestando consulenza presso diversi centri Caf nel territorio di Torino, di Ricorsi avverso l’INPS volti ad ottenere indennità di accompagnamento, indennità di frequenza ed altresì al fine di ottenere i benefici di cui alla Legge 104/92.
Locazioni
Lo studio legale Girardi assiste altresì la propria Clientela offrendo assistenza nella redazione di sfratti per morosità e finita locazione, occupazioni senza titolo nonché con la redazione di contratti di locazione;
Recupero crediti
Attraverso la redazione di ricorsi per decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi seguo i miei Assistiti durante la fase esecutiva volta a recuperare quanto loro dovuto;
L’amministrazione di sostegno è una misura di protezione introdotta nel nostro ordinamento dalla legge del 9 gennaio 2004 n. 6 e precisamente l’art. 1 della predetta legge recita: “la presente legge ha la finalità di tutelare con la minore limitazione possibile della capacità di agire le persone prive in tutto od in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana mediante interventi di sostegno temporanei o permanenti”
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.